LAPOWEB.IT - WEB REPUTATION
Avere una buona web reputation è importante
La reputazione digitale incide inevitabilmente sulla propria attività. La creazione e la gestione della web reputation del brand prevede l'impiego di vari strumenti che possono essere adottati dall'azienda proprio al fine di promuovere una percezione specifica del brand.
Non serve essere presenti in rete per avere una web reputation perché gli utenti possono parlare di noi anche se non siamo on line con un sito. Certo, se abbiamo un'azienda non possiamo esimerci dall'avere anche un'interfaccia sul web perché oggi in rete si incontrano potenziali clienti e si concludono vendite e affari. Quindi un sito rappresenta una vetrina utile per farci conoscere e la sua immagine deve rispecchiare quella della nostra attività: se vogliamo essere leader in un settore dobbiamo curare nel dettaglio come veniamo rappresentati agli occhi del pubblico on line.
Ciò che facciamo, il modo in cui lavoriamo, porta gli utenti ad esprimere su di noi opinioni positive o negative. Ma attenzione: se concludiamo un affare e il nostro cliente è insoddisfatto avrà voglia di far sapere a più persone possibile il motivo della sua indignazione e questo può rappresentare per noi un grave danno di immagine; un cliente soddisfatto invece parlerà bene della nostra azienda o del nostro prodotto solo se ne avrà occasione perché non avvertirà il desiderio di sfogare la sua rabbia come chi pensa di essere stato trattato ingiustamente..
Per richiedere qualsiasi genere di informazioni potete compilare il form in questa pagina oppure utilizzando i nostri contatti